domenica 27 settembre 2009

Scontro tra una Ferrari e una Punto Muoiono due persone, due in fin di vita

ROMA - Drammatico weekend sulle strade. Alle porte della Capitale, a Tivoli, 2 morti sul colpo, in condizioni critiche il motociclista e un passeggero dell'utilitaria (foto Proto). Una 22enne perde il bambino, un'altra ragazza incinta è in coma. All'Acqua Cetosa, investiti sulle strisce donna con 2 bambini: gravissimi.

L'interno della Ferrari che ha provocato la strage a Tivoli (Ansa)
L'interno della Ferrari che ha provocato la strage a Tivoli (Ansa)
LO SCHIANTO DEL BOLIDE - Sale a 4 il bilancio del tragico incidente avvento a Tivoli. All'Umberto I sono deceduti il motociclista B.A.G, 41enne di Tivoli, e M. S., il 22enne che viaggiava a bordo della Punto. Al Policlinico si trovano ancora due ragazze che erano a bordo dell'auto: entrambe in coma, tutte e due in gravidanza; una delle due ha perduto il bambino.
Nel pieno centro di Tivoli, a scontrarsi una Ferrari che viaggiava ad alta velocità erano state una utilitaria ed una moto di grossa cilindrata. Sabato sera verso le ore 23 sulla via Tiburtina, nei pressi della stazione ferroviaria di Tivoli, l'auto sportiva condotta da M.G., 42enne di Tivoli, subito dopo una curva è andata a scontrarsi contro una Fiat Punto, condotta da D.F.M., 21enne di Guidonia, e con una moto Kawasaki Z 750, condotta da B.A.G.

La Fiat Punto distrutta (Proto)
La Fiat Punto distrutta (Proto)
DUE MORTI - Il bilancio dell'incidente era apparso subito drammatico: i due conducenti delle autovetture erano morti sul colpo, un passeggero della Punto, 22enne di Vicovaro, e il conducente della moto, avevano riportato lesioni gravi. Al Policlinico Umberto I di Roma, dove era stato trasportato, il motociclista era stato dichiarato in «coma irreversibile».
«È terribile», dice il padre giunto da Pescara dopo aver saputo dell'incidente stradale. Parenti ed amici del 41enne, di origine abruzzese che lavorava alla Pirelli di Tivoli, sono disperati. La moglie, una psicologa che ha uno studio a Roma, secondo quanto riferiscono i parenti, sarebbe stata trasferita all'ospedale Sant'Andrea di Roma.

DUE DONNE IN GRAVIDANZA - Sempre all'Umberto I era ricoverato nel reparto di rianimazione il 22enne poi deceduto. Viaggiava sulla Fiat Punto, come le due donne. Alessia De Santis, era alla 20esima settimana e ha perso il bimbo che portava in grembo. In macchina con loro c'era anche un'altra giovane incinta: Emily Dante, 20 anni, che è al quarto mese di gravidanza. Entrambe le donne sono in coma.
«Quell'uomo sulla Ferrari ha distrutto quattro famiglie - si dispera il padre di Emily all'Umberto I - Emily è in coma, ma il suo fidanzato Mirko, un manovale 22 anni, invece, è già cerebralmente morto». Emily e Mirko «a ottobre dovevano andare a vivere insieme a Vicovaro - raccontano i familiari - sabato intorno alle 10 stavano andando a mangiare un panino, non mi spiego come sia potuto accadere». Nell'incidente, è rimasto ferito anche un passeggero che viaggiava sulla Ferrari: è ricoverato all'ospedale di Tivoli.


27 settembre 2009 da www.corriere.it

Nessun commento: