lunedì 1 settembre 2008

Incidenti stradali, morta bimba a Cosenza, motociclista a Milano

REGGIO CALABRIA (Reuters) - Una bimba rumena di tre anni è morta ieri sera e la sorellina è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto sulla statale 106 in provincia di Cosenza, la stessa strada sulla quale una settimana fa ha trovato la morte una famiglia.

Lo riferisce la polizia stradale.

Nella notte poi, in Lombardia, un motociclista è morto e tre automobilisti sono rimasti feriti in un altro incidente avvenuto in autostrada.

Intorno alle 22 di ieri, una coppia che viaggiava con la figlia di ritorno da una visita dal pediatra è stata coinvolta in uno scontro frontale sulla statale 106 nei pressi di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Nell'impatto la bimba è morta sul colpo, mentre la sorellina è in ospedale gravemente ferita.

Nella notte, intorno alle 4, un altro incidente sulla A8 all'altezza del km 2 tra bivio A4 e Fiera Milano, verso Varese, ha visto coinvolte due auto e una moto. A seguito dell'urto il motociclista è deceduto e tre persone sono rimaste ferite, riferisce la società Autostrade.

Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.

Autostrade per l'Italia raccomanda la massima prudenza alla guida ed il rispetto della distanza di sicurezza.

Il 23 agosto scorso una famiglia veneziana in vacanza in Calabria è rimasta uccisa in un incidente sulla statale 106. Un altro figlio rimase ferito assieme ai passeggeri di un'altra auto coinvolta nello scontro frontale.



© Reuters 2008. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Nessun commento: