venerdì 25 settembre 2009

Segnaliamo un'interessante iniziativa sul tema "Sicurezza Stradale"

Gentile Ezio,
mi chiamo Stefania Coltro e mi sto occupando di portare all'attenzione di blog e forum che si occupano anche di temi legati alla sicurezza stradale dell'iniziativa Io Dissuado.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che forse avete visto sui quotidiani in questi giorni.
La campagna vuole mandare un forte messaggio all'opinione pubblica su un tema del quale si parla, purtroppo, solo in occasione di tragedie.

I dati ci dicono che ogni giorno in Italia ci sono mediamente 633 scontri, con 893 feriti e 14 morti.
L'eccessiva velocità, l'alcol, le droghe, le distrazioni, le cinture di sicurezza, la stanchezza ci portano spesso a compiere atti imprudenti sulle strade, che causano drammi quotidiani e tragedie irreparabili. Le vittime sono oltre 5.100 ogni anno ma più dell'80% degli incidenti potrebbe essere evitato con un comportamento responsabile e corretto.

Questa campagna culminerà l'11 ottobre a Roma con un evento dimostrativo di massa che riprodurrà l’immagine della campagna di comunicazione, trasformando oltre 5.000 persone in dissuasori umani di velocità.
Persone che hanno perso un familiare, un amico o che, pur non essendo state toccate da una tragedia, sono convinte che l'informazione e la prevenzione possano cambiare le cose, si stenderanno in mezzo a via dei Cerchi a Roma per testimoniare il proprio impegno sociale.

Per partecipare è sufficiente iscriversi all’evento dell’11 ottobre dal sito http://www.iodissuado.it/

Se condivide lo scopo di questa iniziativa e vuole contribuire, le chiedo la cortesia di segnalare l'evento all'interno del blog nelle modalità che riterrà più indicate.

Nessun commento: