domenica 19 luglio 2009

Code in autostrada, arriva il vademecum della Polizia di Stato

Con l'inizio delle vacanze aumenta il rischio "incolonnamenti". Per evitare ai vacanzieri code e disagi la polizia di stato mette a disposizione sul suo sito una serie di consigli e indicazioni utili per chi si sposterà in macchina.
Le giornate più critiche per gli spostamenti saranno il 31 luglio e il 1 agosto, il 7-8-9 agosto, 16-17 agosto e il fine settimana del rientro (21-22-23 agosto). Sul sito della Polizia di Stato si possono anche trovare informazioni sui tratti autostradali più a rischio di traffico intenso, sui cantieri presenti e sui percorsi alternativi.
Il traffico dei mezzi pesanti (quelli di massa superiore alle 7,5 tonnellate) sarà bloccato nei fine settimana di luglio e agosto. Per agevolare la circolazione saranno intensificati i servizi di pattugliamento su strade e autostrade, sarà aumentata la vigilanza nelle aree di sosta e sono previsti, sulle autostrade - soprattutto sull'A1 - alcuni posti mobili di primo soccorso all'inizio agosto.
Inoltre il Centro di coordinamento nazionale per la viabilità aumenterà i collegamenti con Isoradio per dare informazioni in diretta sulla situazione del traffico.
da www.ilsole24ore.com

Nessun commento: